Smontare le gabbie – una giornata antispecista queer

17 novembre 2019 @ Forteprenestino

Queer et Ora presenta:
SMONTARE LE GABBIE – una giornata antispecista queer
Illustrazione Frad

“La nostra posizione sull’asse del privilegio è quantomai ambigua. Le nostre <<identità>>, quand’anche non evidenti ai nostri stessi occhi, sono ben intellegibili da chi, intorno a noi, si trovi ad occupare una differente posizione, in particolare di oppressione: la bianchezza, la classe, il genere, l’orientamento sessuale, la normoabilità fisica e psichica e così via, ci posizioniamo lungo linee fortemente divergenti, sia nell’ambito della società in generale sia nell’ambito delle lotte sociali” (da Smontare la gabbia – Feminoska)
Incontriamoci dunque! confrontiamoci, tocchiamoci!

Programma della giornata
h.12,30 Presentazione “Smontare la gabbia. anticapitalismo e movimento di liberazione animale” a cura di Niccolò Bertuzzi e Marco Reggio (il quale sarà presente!)

h. 15,00 – 18,00 Workshop Tantra Non Binario – conduce nita
sottoscrizione libera- descrizione a seguire – non è necessaria iscrizione

h. 19,00 Proiezione “No Pet. Liberi e Randagi” di Davide Majocchi
a seguire piccolo dibatto.
Docu-film che, con stile ironico ed evocativo e attraverso immagini di vita di cani, cagne, donne, uomini e altri animali, propone una riflessione sul tema del randagismo ma anche su quello più generale della libertà.
https://www.facebook.com/pg/nopetmovie/posts/

LE EVENTUALI DONAZIONI DURANTE LA GIORNATA SARANNO DEVOLUTE A Agripunk Onlus
https://www.facebook.com/agripunk.it/

Tantra non binario è la proposta di un pomeriggio di intimità. Un luogo per ragionare insieme sul piacere, fuori da ogni morale e tradizione. L’occasione per celebrare e coccolare i nostri corpi meravigliosamente imperfetti…alla faccia di ogni stereotipo o norma!
Non binario si riferisce alla pratica queer di disertare dal genere attribuito alla nascita, così come dall’ideologia del genere nel suo nefasto e urticante complesso.
Attraverso esercizi tantrici e teatrali, corporei e di relazione, indagheremo i temi del consenso, del potere e della libertà. Proveremo a costruire uno spazio di autodeterminazione, ascolto, solidarietà e morbidezza. Stimoleremo l’energia sessuale come fonte di potenziamento e trasformazione, con l’umiltà dei piccoli passi e la passione delle grandi rivoluzioni.
TI ASPETTO!
entrata libera, uscita a cappello
non è necessaria iscrizione
per info: nitakeat@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *